Ascom, Daniel Martin si autosospende

SPILIMBERGO – Daniel Martin presidente mandamentale dell’Ascom-Confcommercio di Spilimbergo si è autosospeso dall’incarico per scendere in campo, come aspirante al consiglio comunale della Città del mosaico alle prossime elezioni di domenica 29 aprile, nella lista (Con & Per Spilimbergo) che fa capo al vicesindaco uscente Enrico Sarcinelli.

A tutela della categoria l’incarico mandamentale è ora nelle mani di Paolo Rosset, già vicepresidente Ascom nonché titolare di un negozio di abbigliamento nel centro storico, che darà continuità all’attività e agli obiettivi di programma deliberati dalla base associativa per l’anno in corso.

Per Martin si tratta di una nuova sfida che – come ha spiegato – «Vuole essere un impegno per rappresentare l’intero comparto del Terziario che sento particolarmente vicino e che merita un giusto riconoscimento. Per questo intendo andare avanti nel progetto di sviluppo economico e turistico intrapreso in questi anni dal governo locale».

Nel frattempo l’Ascom-Confcommercio provinciale ha indetto una serie di incontri con la categoria e i candidati sindaci che si sfideranno per la poltrona a sindaco nei comuni interessati della Destra Tagliamento.

A Spilimbergo l’appuntamento è per venerdì 20 aprile, alle ore 20.30, nella sala del cinema parrocchiale Castello di via Alighieri 3. In questa occasione saranno affrontati temi specifici relativi alla programmazione commerciale e urbanistica, viabilità, parcheggi e tributi.




Condividi