I giornalisti pordenonesi celebrano il patrono San Francesco di Sales

PORDENONE – La ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà riproposta mercoledì prossimo a Pordenone. Il programma comprende la Messa celebrata alle 18, dal vescovo mons. Giuseppe Pellegrini nella chiesa delle Opere diocesane e il successivo incontro tra gli operatori dell’informazione per lo scambio di auguri tra i protagonisti del mondo dell’informazione della diocesi di Concordia-Pordenone.

L’evento, tradizionalmente imperniato sul messaggio del Papa per l’informazione e la comunicazione, sarà caratterizzato quest’anno anche dal ricordo di alcuni colleghi scomparsi prematuramente nel 2023: don Bruno Cescon (già direttore de Il Popolo e coordinatore della stampa cattolica del Triveneto), Nevio Bortolussi (già direttore amministrativo de Il Popolo), Antonio Martin (corrispondente de Il Popolo per il Portogruarese), Angela Mormile Fedrigo (giornalista pubblicista, consigliera del Circolo della Stampa di Pordenone).

Sarà anche l’occasione per ricordare che i giornalisti del Pordenonese celebrano la giornata da oltre settant’anni, dei quali circa 60 per quanto riguarda l’impegno e la partecipazione del Circolo della Stampa fondato nel 1967.




Condividi