Facciamo bere la nostra pelle con la giusta crema idratante

Perché la nostra pelle sia sempre fresca e tonica una giusta skin routine con detergenti, creme, sieri, trattamenti per contorno occhi e maschere, può fare la differenza nel contrasto ai primi segni d’ espressione, colorito spento, rughe profonde e rilassamento cutaneo .
Pulizia, esfoliazione, idratazione e protezione, aiutano a ridurre le rughe in modo efficace se eseguite con costanza e in combinazione.

Qualsiasi tipo di pelle dopo la pulizia necessita di ricevere la sua giusta dose d’acqua: facciamola bere!

Da qui l’importanza dei prodotti idratanti per la pelle del viso.
«La pelle è composta per il 70% di acqua» spiega Édouard Chouraqui, farmacista di Cergy Pontoise. «L’acqua svolge un ruolo essenziale a livello cutaneo: protegge l’epidermide (funzione barriera) e le conferisce elasticità e tono. Soprattutto per la pelle del viso che, più di quella di altre parti del corpo, è esposta quotidianamente all’aggressione di agenti esterni». Gli sbalzi di temperatura, l’inquinamento e i raggi del sole, vanno ad alterare il film idrolipidico, protezione situata negli strati superiori dell’epidermide, che aiuta a trattenere l’acqua di cui la nostra cute ha bisogno, Risultato: il viso si secca e perde il suo aspetto luminoso e liscio . «Idratare è dunque essenziale per rimpolpare la pelle dall’interno, ma è fondamentale anche per rinforzare la sua funzione barriera e protettrice» conclude l’esperto.

Ad ognuno la sua crema idratante

Per le pelli secche e sensibili la crema idratante sarà a base lipidica, cioè a base di molecole grasse che aiutano a trattenere l’acqua e nutrire la pelle.

Per le pelli grasse: La crema idratante sarò a base d’acqua, più fluida e leggera. Infine per le pelli miste: una crema idratante a base d’acqua per il giorno e una a base lipidica per la notte.

Senza dimenticare il contorno occhi e labbra, due zone che hanno una pelle particolarmente fine e fragile e che hanno bisogno di un trattamento d’idratazione specifico.

La casa cosmetica Vichy propone una vasta gamma di prodotti studiati per ogni esigenza, sfruttando il potere dell’ acqua vulcanica di Vichy, attiva protagonista dei trattamenti dell’azienda francese. Quest’ acqua sgorga nel cuore della regione vulcanica della Francia, l’Auvergne, e durante il suo millenario tragitto, che arriva ad una una profondità di 4.000 metri, si arricchisce di 15 minerali e nutrienti importantissimi per la bellezza della pelle.

Riconosciuta già dai Celti e dai Romani per i suoi effetti lenitivi, rigeneranti e fortificanti sulla pelle, è un concentrato d’idratazione. Booster Minéral 89 unisce le favolose proprietà idratanti e fortificanti dell’ acqua vulcanica di Vichy presente all’89%, alla potenza rimpolpante dell’ acido ialuronico. Immediatamente la pelle è più tonica e idratata. Giorno dopo giorno risplende di salute. Per tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

Ricordarsi inoltre di applicare ogni giorno una protezione solare anche in inverno, o scegliere una crema che contenga un fattore di protezione o SPF, poiché i raggi UVA – responsabili dell’invecchiamento cutaneo prematuro – sono presenti tutto l’anno, e non va dimenticato che i raggi ultravioletti agiscono sulla pelle anche nelle giornate nuvolose.




Condividi