Modi pratici per vendere rapidamente un’auto usata

Il dinamismo che caratterizza oggi il mercato delle autovetture ha fatto sì che si siano diffuse tante strade per vendere la propria vettura, anche in tempi rapidi: il web da questo punto di vista ha avuto un ruolo determinante in quanto ha creato un nuovo canale di incontro tra domanda e offerta, con i tanti siti e portali di settore.

Oggi chi vuole vendere la propria auto ricorre alla rete internet, così come chi vuole acquistare una vettura usata. Un mercato parallelo rispetto a quello delle nuove immatricolazioni e che da sempre rappresenta un bacino di utenza molto importante anche in termini prettamente numerici.

Quali sono i consigli da seguire se si vuole vendere la propria vettura usata in tempi rapidi, monetizzando da subito? Vediamo 3 soluzioni che possono tornare utili in questo senso.

1. Rivolgersi ai portali della rete: come si diceva la compravendita di auto usate si è spostata online. In questo modo l’intero processo risulta essere velocizzato, molto più rapido in quanto mette in contatto direttamente l’utente interessato con il proprietario della vettura usata. Portali come Autoscout24 o Subito sono diventati ormai un riferimento in rete.

2. Contattare un compro auto usate: una tipologia di intermediari che hanno fatto la propria comparsa da qualche anno riscuotendo da subito un successo evidente. Questi servizi sono presenti ormai in tutte le città italiane, si rivolgono direttamente al proprietario della vettura che può vendere in poco tempo, ottenendo un pagamento immediato. Tra i vari servizi di questo genere, da segnalare il compro auto usate Style Motor, tra i primi ad aver lanciato questo genere di proposta.

3. Permuta ad un concessionario: e veniamo ad una modalità molto diffusa e nota, a vendita ad un concessionario come permuta per acquisto di una vettura di nuova immatricolazione. Questa ipotesi quindi torna comoda solo nel caso in cui si sia interessati ad acquistare una macchina nuova, non se si vuole invece avere una cifra in contanti o sul proprio conto bancario dalla vendita dell’auto.

Sono, queste, alcune delle soluzioni più diffuse e praticate nel caso di vendita di auto usata: ciascuna con le proprie caratteristiche e conseguenti vantaggi, alternando metodi tradizionali ad altri totalmente nuovi che si basano sulla tecnologia della rete.

In sostanza oggi, se su vuole, è possibile riuscire a vendere la propria auto usata in poco tempo, ottenendo una cifra immediata, anche nel caso di veicolo particolarmente datato o in condizioni non perfette.




Condividi