Omicidio a Udine, ucciso un 59enne pordenonese

UDINE – Un uomo, di 59 anni, senza fissa dimora, Luca Tisi, originario di Castions di Zoppola, è stato trovato morto, all’alba di sabato 15 aprile, in una galleria di Udine.

Il corpo dell’uomo, che riportava evidenti segni di aggressione, è stato scoperto da una donna che, intorno alle 5:30, stava rientrando a casa e che ha subito chiamato la Polizia.

Sul luogo del ritrovamento è giunto il personale sanitario della Sores, che non ha potuto far altro che prendere atto del decesso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, della Squadra Volante e della Squadra mobile, con il medico legale.

A quanto si è appreso, l’uomo da circa due anni era solito trovare riparo per la notte all’interno della galleria.

“Stiamo indagando per omicidio e questo è l’unico elemento certo che ci ha fornito il medico legale: per il resto, non abbiamo novità investigative di rilievo e gli accertamenti proseguono a 360 gradi”. Lo ha reso noto alle agenzie di stampa il Procuratore di Udine, Massimo Lia.

Solo l’autopsia potrà accertare quale ferita abbia provocato il decesso: i soccorritori lo hanno trovato con un taglio alla gola e un vasto ematoma al capo.

Gli investigatori stanno vagliando anche le telecamere della videosorveglianza comunale e quelle delle attività commerciali che si affacciano sulla galleria: alcuni esercenti stamani le hanno consegnate immediatamente per cercare di accelerare l’iter per l’individuazione dei responsabili.




Condividi