Storia ed evoluzione dei popolari giochi da tavolo

Nonostante la mancanza di una data esatta per la comparsa del primissimo intrattenimento, gli archeologi sono riusciti a trovare prove inconfutabili dell’esistenza del gioco d’azzardo diversi millenni fa. Con l’aiuto del gioco d’azzardo, i nostri antenati, che non avevano accesso al casinò, hanno diluito la vita quotidiana grigia con colori vivaci Le versioni del gioco d’azzardo moderno, disponibili nei migliori casinò online 2023, sono associati a civiltà antiche.

Dove e quando è apparso il baccarat
La storia dell’origine del baccarat è ancora sconosciuta. E se le slot machine sono apparse grazie a Charles Fey, gli storici devono ancora determinare il creatore del gioco da tavolo baccarat. La menzione del baccarat si trova contemporaneamente in diversi angoli del mondo. Inoltre, in ogni paese sono stati utilizzati diversi scenari per l’aspetto dell’intrattenimento. Le teorie più comuni includono quanto segue:

ItaliaMarco Polo alla fine del XIII secolo portò in Europa una tecnica unica per raffigurare disegni su ossa per pai gou. Di conseguenza, sono state create le prime carte da gioco disegnate e poco dopo le carte stampate. Grazie alle modifiche apportate da Felix Falguière alle regole dei tarocchi, è apparso un prototipo di baccarat.

Cina – Il gioco cinese del pai gow usava i dadi invece delle carte, e le sue regole sono simili a quelle del baccarat. L’obiettivo principale del giocatore è segnare 9 punti.

Nord America – La prima menzione del gioco di carte è stata trovata nel giornale New York Times, pubblicato nel 1871. Tuttavia, si ritiene ufficialmente che il baccarat sia apparso negli Stati Uniti solo nel 1911.
Anche cinema ha svolto un ruolo enorme nella divulgazione del gioco. Nel 20 ° secolo, molti film, compresi quelli con la partecipazione di James Bond, hanno mostrato come i tuoi attori preferiti giocavano a baccarat nelle famose sale VIP del casinò di Monte Carlo. Oggi in Italia è richiestissima una versione mini del gioco da tavolo. In molti stabilimenti offline e online, i giocatori potranno trovare varie versioni classiche e nuove del baccarat.

Storia della roulette
Gli storici non sono ancora stati in grado di determinare in modo affidabile chi ha inventato la ruota della roulette e quando. La prima menzione di un gioco da tavolo risale solo al 1796. Jacques Lable ha scritto in dettaglio sulle regole della roulette nel suo libro intitolato “La Roulette”. Inizialmente, sul campo di gioco, il settore “0” era dipinto di rosso e il doppio zero di nero. Tuttavia, dal 1980, il design del campo da gioco ha acquisito un aspetto moderno.

Sul territorio degli Stati Uniti, solo nel 1848 iniziarono a organizzare attivamente tavoli da gioco negli stabilimenti a terra. Potevano essere visti anche nelle strade trafficate delle grandi città. Allo stesso tempo, in Francia, la roulette ha potuto conservare il suo aspetto originale, comprese le regole, dal 1796.

Alcuni storici ritengono che Blaise Pascal abbia inventato la roulette. Questo evento è accaduto per caso quando un matematico francese era impegnato a costruire una macchina a moto perpetuo. I proprietari di sale da gioco hanno adattato l’invenzione del famoso scienziato alle proprie esigenze. Alcuni ricercatori ritengono che la roulette sia apparsa grazie alla combinazione dell’intrattenimento Biridi (Italia) e della Ruota della fortuna.




Condividi