Coop Corner Confcooperative, novembre parte con barbatelle e formaggi

PORDENONE – Arriva novembre al Coop Corner di Confcooperative Pordenone in Corso Vittorio Emanuele II n.56 nell’ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica. Uno spazio messo a disposizione da Concentro all’interno del progetto della Camera di commercio Pordenone Udine “Le Associazioni di Categoria raccontano le imprese”.

I Vivai cooperativi Rauscedo proporranno un “fuorisalone” nei giorni della Fiera agricola Rive raccontando la propria realtà di leader a livello mondiale delle barbatelle da vite. La cooperativa è formata da oltre 200 soci e genera un fatturato di oltre 80 milioni di euro. Grazie alla ricerca scientifica condotta insieme all’Università di Udine e Iga (Istituto di Genomica applicata), si sta confermando leader anche nelle barbatelle di ultima generazione, ovvero quelle resistenti, che consentono di realizzare vigneti ad alta sostenibilità ambientale ed economica. Il fuorisalone sarà aperto venerdì 10 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 12.30.

Lunedì 13 novembre il Coop Corner ospiterà il consiglio di Federsolidarietà, mentre giovedì 16 novembre e mercoledì 29 novembre dalle 10 alle 12.30 il Consorzio Leonardo di cooperative sociali terrà aperto il suo sportello di informazioni sul servizio civile universale.

Sabato 18 novembre (con un focus sui prodotti per la colazione) e 25 novembre (con idee regalo per i cesti natalizi) invece il progetto Fildilat che riunisce le latterie cooperative di Marsure e Palse dalle 18.00 alle 19.30 proporrà le proprie delizie.

Infine la cooperativa Sinergy 360 dal 22 al 24 novembre proporrà le sue soluzioni serramentistiche.

Da ricordare che tutti i giorni attraverso i totem informativi allestiti nel Coop Corner viene mostrato ai visitatori cos’è la cooperazione, quali e quante cooperative operano nel territorio provinciale, cosa fanno e come possono essere utili a enti, associazioni e consumatori.




Condividi