Coronavirus, aumentano i casi in provincia. Il punto

PORDENONE – Coronavirus, questa la situazione in provincia di Pordenone alle 11.40 del 18 marzo.

Si registra il primo caso accertato di Covid-19 ad Azzano Decimo.

“Non avrei mai voluto darvi questa notizia – dice il sindaco Marco Putto – ma purtroppo é la realtà: é ricoverato in terapia intensiva un concittadino azzanese, maschio di neanche 60 anni. Le notizie che mi giungono sono di condizioni gravi. Ho attivato tutte le procedure previste. Il miglior modo che abbiamo per onorare la sua dura lotta con la malattia e volergli bene é quello di restare a casa e fare tutto ciò che ci viene detto dalle autorità”.

Ad Aviano il sindaco Ilario De Marco Zompit ha reso noto che il portavoce della Base ha comunicato la presenza di un caso positivo tra il personale americano.

Si tratta di un dipendente civile, non residente ad Aviano, già ricoverato in una struttura ospedaliera regionale.

Positivi una dottoressa di psichiatria al 7º piano del padiglione B dell’ospedale di Pordenone e un medico di medicina generale dell’area di San Martino al Tagliamento e Valvasone Arzene. Positiva anche una bimba di 5 mesi nell’area di Zoppola.

Anche il sindaco di Pravisdomini Davide Andretta ha comunicato un primo caso di contagio, così come avvenuto a Sesto al Reghena e a Casarsa.

Del caso di positività registrato a Polcenigo, con un 44enne ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Pordenone, riferiamo in un altro articolo.




Condividi