Cresce il commercio, a Pordenone tre nuovi negozi in pochi giorni

PORDENONE – Inaugurati nel fine settimana in città due nuovi negozi, e un terzo la prossima settimana.

Venerdì 1 settembre ha aperto i battenti “Nonis”, articoli da regalo e lista nozze, in vicolo delle Acque, in pieno centro. Sabato 2 settembre è stato il turno della gastronomia “I sapori del Friuli” (ma ci sono specialità anche da altre regioni), in via Piave 55 a Torre. Giovedì prossimo toccherà a un’attività di parrucchiere in viale Grigoletti.

A fare l’ “in bocca al lupo” per i nuovi esercizi commerciali aperti questo fine settimana c’erano il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore al commercio Emanuele Loperfido.

“L’avvio di queste attività costituisce un segnale positivo – hanno commentato – anche perchè le aperture avvengono sia in centro sia nei quartieri, favorendo il commercio di prossimità. Abbiamo riscontri positivi che, pur senza trionfalismi, ci fanno essere cautamente ottimismi” in merito alla attrattività della città per le attività commerciali.

Peraltro in via Piave è il secondo negozio ad aprire nel giro di poco tempo. Proprio di fronte alla nuova gastronomia, infatti, ha traslocato da cinque mesi un negozio specializzato in alimenti e accessori per animali, “un trasferimento che ci ha giovato” ha informato il titolare a cui Ciriani e Loperfido hanno fatto visita.

“Bisogna fare sempre i complimenti e ringraziare tutti coloro che aprono una nuova impresa e puntano su Pordenone, noi cercheremo di stare al loro fianco” hanno concluso sindaco e assessore.




Condividi