Daniele Tinti e Erio il 3 e 4 febbraio al Capitol

PORDENONE – Il fine settimana del Capitol si preannuncia ricco di risate ed emozionante musica.

Calcheranno, infatti, il palcoscenico dell’ex cinema di Pordenone Daniele Tinti, uno dei comedians più seguiti dagli appassionati di Stand Up Comedy ed Erio, giovane promessa della musica italiana, pupillo di Manuel Agnelli, che si è distinto a X Factor per le sue doti artistiche.

Venerdì 3 Febbraio alle 21:00
Anche quest’anno la Stand Up Comedy sarà di casa al Capitol con gli appuntamenti di StandUPn, la rassegna di Stand Up Comedy, ideata e curata dal Capitol, che porterà a Pordenone e in Regione i più amati e seguiti comedians italiani.

Primo ospite di quest’anno Daniele Tinti, che venerdì sera presenterà al pubblico del Capitol il suo nuovo monologo “Crossover”.

A maggio scorso Daniele fu l’ultimo ospite della rassegna, col suo monologo “Dilemma”, quest’anno Daniele Tinti sarà il mattatore di StandUPn, portando in scena al Capitol “Crossover”, il suo nuovo spettacolo.
L’ambientalismo ci distrae dall’inevitabile fine del mondo? Se morissimo tutti sarebbe davvero così male? Ma soprattutto, è possibile ridere di tutto questo?

Daniele Tinti, nel suo nuovo live show di Stand Up Comedy “Crossover”, trova il filo conduttore della risata tra le esperienze più profonde, significative, tragiche e divertenti della vita ai giorni nostri.

Sabato 4 Febbraio alle 21:00
Erio in concerto. Il giovane cantante, che ha stupito ed incantato i giudici ed il pubblico di X Factor 2021, si esibirà in un nuovo, intimo, set, con i brani che lo hanno reso celebre e nuovi pezzi. La soave e penetrante voce di Erio, nome d’arte di Fabiano Franovich, cantautore e artista livornese, che ha fatto commuovere Manuel Agnelli ed il pubblico del talent X Factor 2021, approda al Capitol.

Erio, al secolo Fabiano Franovich, artista folle e visionario.

Uno stile inconfondibile e particolarissimo, quello di Erio, l’artista toscano che ha fatto innamorare il pubblico di X-Factor, nella squadra di Manuel Agnelli.

A differenza di tanti partecipanti ai talent Erio non è affatto un esordiente, ma un artista che da tempo si muove in scenari underground e sperimentali: non sono passati inosservati due album già prodotti a suo nome: Für El del 2015 e Inesse del 2018, splendidi lavori che, ancora una volta, mettono in risalto le melodie e le armonie vocali di Erio. Un mix inaspettato di atmosfere notturne e dolci melodie, rhythm and blues e soul pop, un frullato di sonorità che oscillano tra Björk e Tracy Chapman, Bon Iver ed Elisa, Antony e Sigur Rós.

Il concerto sarà l’occasione per ascoltare le hit Amore vero (prodotta da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Erio e Yakamoto Kotzuga), Fegato, scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ma anche cover d’autore e brani dalle precedenti esperienze di Erio.




Condividi