PORDENONE – “Cose da non credere: dopo che il 14 luglio ha disdetto per mancanza di medici un appuntamento fissato il 19 luglio, l’Asfo ha riprogrammato un esame del fondo oculare il 31 dicembre alle ore 23.00”.
La notizia proviene dal profilo facebook del consigliere regionale Pd Nicola Conficoni che aggiunge come “dopo tre anni di governo del centrodestra in Regione, alcuni servizi sono peggiorati costringendo gli utenti a rivolgersi al privato.
In particolare, la mancata sostituzione del primario, andato in pensione nel 2018, ha comportato il progressivo depauperamento del reparto di oculistica dell’ospedale di Pordenone.
Stanti i persistenti disagi subiti dagli utenti, vigileremo affinché, come annunciato rispondendo ad una nostra interrogazione sul tema, entro fine mese vengano assunti nuovi medici, ridotti da 11 a 3”.
“Per superare la grave situazione di criticità in cui versa il reparto di oculistica – conclude Conficoni – è altresì fondamentale bandire quanto prima anche il concorso per il nuovo direttore”.