Electrolux, il sindacato denuncia “Fondi statali e regionali dirottati in Polonia?”

PORDENONE – Come vengono utilizzate le risorse che Electrolux sta ricevendo da Stato e Regioni. E riguardo alla ricerca: viene svolta a Porcia o in Polonia? Non è che i benefici prenderanno la strada dell’Europa dell’Est?

Sarà un incontro importante quello che le organizzazioni sindacali intendono chiedere nei prossimi  giorni alla Regione e all’azienda per risolvere questioni che richiedono un approfondimento. Da non dimenticare che il 2017, anno di chiusura del piano, è sempre più vicino.

I sindacati intendono arrivarci con iniziative che rimettano in discussione gli oltre 400 esuberi individuati nello stabilimento di Porcia.

A giudizio dei sindacati, circolano voci che fanno riferimento all’impegno di Electrolux nello sviluppo di un componente essenziale per la produzione di lavatrici e asciugatrici che, però, verrebbe assemblato in Polonia.

Se Electrolux, però, ha ricevuto dall’Italia e dalla Regione Fvg risorse finalizzate alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, i sindacati ritengono che sarebbe paradossale che a beneficiare di questo sostegno economico, fossero altri Paesi.




Condividi