PORDENONE – Alessandro Ciriani sceglie ancora i quartieri per presentare pubblicamente il programma e raccogliere le istanze dei cittadini.
Martedì 1 marzo il candidato della lista civica Ciriani Sindaco–Pordenone cambia, appoggiato anche dai partiti del centrodestra, sarà al Sacro Cuore, alle 20.00 al bar Colombia di via San Quirino 19. Mercoledì 2, sempre alle 20.00, Ciriani incontrerà i cittadini di Villanova, al Centro anziani di via Pirandello 22.
Lunedì 7 marzo doppio appuntamento: alle 17.30 all’hotel Santin, in via delle Grazie 9, con albergatori, esercenti e ristoratori per ascoltare istanze e proposte del settore, e alle 20.00 di nuovo nei quartieri, questa volta con i residenti della zona Cappuccini-largo Cervignano, alla parrocchia di San Francesco, in piazza San Gottardo 5.
Iniziato prima di Natale, il “tour” tra i rioni sta attraversando tutti i quartieri della città. Ciriani e il suo staff stanno anche ultimando il programma che verrà presentato durante una grande convention pubblica.
“Un programma – specifica Ciriani – frutto di un percorso lungo e partecipato con cittadini, associazioni, categorie e quartieri. Il nostro è un progetto organico e complessivo di rilancio e rigenerazione di Pordenone che guarda alla città nel suo insieme, dal sociale alla sanità e alla sicurezza, dal commercio all’ urbanistica, dai trasporti all’ambiente fino ai tributi locali. Vogliamo segnare una netta discontinuità rispetto all’amministrazione comunale uscente – conclude – il Pd, al contrario, rappresenta la continuità con il declino degli ultimi cinque anni”.