Giovane investito in bici, a Pordenone per lavorare in ospedale

PORDENONE – Si chiamava Lorenzo D’Alonzo il giovane di 28 anni morto la notte scorsa dopo essere stato investito mentre si trovava in sella alla propria bicicletta, in Viale Grigoletti all’alezza di civico 47 a Pordenone.

Il giovane era originario di Atessa, in provincia di Chieti, e lavorava a Pordenone come operatore socio sanitario nel reparto di Chirurgia del locale ospedale, dove ieri sera aveva lavorato, prima di essere investito e ucciso dall’auto.

L’investitore è invece un giovane di 25 anni: risiede in zona ed è originario del Burkina Faso. Stava facendo il giro della città per la consegna a domicilio di sushi per conto del ristorante con cui collabora. La dinamica dell’incidente è al
vaglio della magistratura.

“Un tragico e brutale destino – scrive il dottor Pietro Tropeano, presidente del Consiglio comunale, sul suo profilo facebook – e Lorenzo non è più con noi. Travolto ieri sera in Viale Grigoletti mentre ritornava a casa in bicicletta dopo il turno di lavoro. Faceva parte della grande famiglia del nostro Ospedale Santa Maria degli Angeli dove lavorava come OSS, era un ragazzo solare ben voluto dai colleghi e dai pazienti ed è morto a soli 28 anni. La vicinanza di tutti noi alla famiglia per questa ennesima tragedia della strada”.

La foto è dal profilo facebook di Tropeano.




Condividi