La sanità al centro di un partecipato convegno svolto in Fiera

PORDENONE – È andato oltre le ottimistiche aspettative il primo convegno organizzato dal Centro Medico di Torre dal titolo DOLORE,SPORT, E RIABILITAZIONE NELLA SANITÀ DEL TERZO MILLENNIO.

La sala riunioni della Fiera Pordenone sede dell’ importante momento conferenziale medicale ha ospitato numerosi e interessati partecipanti oltre a quelli previsti dal programma della mattinata.

Ad aprire i lavori e le varie esposizioni il Dott.Elio Campagnutta del Centro Medico Torre che ha ringraziato tutti per la condivisa partecipazione e introdotto i vari temi del convegno.

Fra i tanti interventi e saluti iniziali anche il Sindaco Alessandro Ciriani , l’Assessore allo Sport Walter De Bortoli , Giorgio Brandolin Presidente Coni Regionale e Vicepresidente Comitato Eyof e il Presidente dell’ Ordine dei Medici Dott.Guido Lucchini.

È stata poi la volta del moderatore Dott. Fernando Agrusti Presidente Federazione Medci Sportivi del FVG che ha introdotto le varie esposizioni e relazioni del Dott. Luca Miceli ( Medico del dolore) , della Dott.ssa Giulia Bongiorno ( Fisioterapista), del Dott. Alessandro Del Conte ( Medico Oncologo), del Dott. Maurizio Mascarin ( Medico Radioterapista e Oncologo Pediatra) e della Dott.ssa Mariagrazia Michieli ( Medico Ematologa).

Al termine si è aperta una sessione per delle proposte e nel contempo un confronto costruttivo alla quale sono pure intervenuti il Dott.Lorenzo Fedele( Medico Fisiatra) e la Dott.ssa Emilana Bizzarini ( Chief Medical Office Paralimpiadi Tokyo e Pechino).

Prima della conclusione della esclusiva e formativa mattinata ha preso la parola l’ Ing. Fabio Roncadin ( Amministratore Centro Medico Torre) che oltre a ringraziare tutti i presenti , ha voluto sottolineare il messaggio informativo e professionale di una realtà nuova come quella del Centro Medico Torre nel voler comunicare con questo tipo di iniziativa e porsi sempre più vicino alle esigenze di una crescente parte della società , desiderosa di trovare persone e professionisti non solo capaci di curare ma anche di ascoltare ed essere seguita.”

Stefano Boscariol




Condividi