L’atleta pordenonese Rossella Viol in partenza per Marrakesh

PORDENONE – Stamattina, 21 novembre, l’assessore comunale allo Sport Walter De Bortoli ha ricevuto e premiato con un attestato di stima Rossella Viol, atleta pordenonese dell’ASD Atletica Aviano che parteciperà il prossimo 27 novembre alla Gara Internazionale ONWF (Original Nordic Walking Federation) di Nordic Walking a Marrakech nelle distanze dei 5 km e dei 10 km.

Grazie ai consigli tecnici del prof. Roberto Belcari, noto istruttore di atletica pordenonese, Rossella Viol si appresta a gareggiare a livello mondiale portando alla ribalta il nome della città di Pordenone.

Campionessa europea di Nordic Walking, è portacolori della Libertas Porcia, dove svolge l’attività di istruttore, si è laureata campionessa italiana nella categoria Master 70 a Tirano, in provincia di Sondrio, con un crono di 39’44”

«Il Nordic Walking agonistico – sottolinea De Bortoli – è molto tecnico, si lavora di spinta del bastone con le braccia, rullata dei piedi, falcata molto ampia, estensione delle braccia e busto eretto con lo sguardo volto in avanti».
Cinque chilometri dove l’energia, la forza e la resistenza sono fondamentali. Una sfida personale dove serve molto allenamento e uno spirito sempre pronto davanti a qualunque ostacolo.

«Un esempio da seguire nello sport –continua De Bortoli- come anche nella vita, dove ci vuole mente aperta, un cuore capace di spingerti oltre ogni limite, la costanza e l’impegno. Complimenti all’atleta pluripremiata Viol che tiene alto il nome della nostra città e della quale andiamo particolarmente fieri».




Condividi