Loperfido (FdI) “Firmata proposta di legge per 4 novembre nelle scuole”

PORDENONE – “Abbiamo presentato una proposta di legge, di cui sono primo firmatario, perché il 4 novembre entri ufficialmente nelle celebrazioni delle nostre scuole di ogni ordine e grado, attività il cui livello di profondità è fino a oggi a discrezione di insegnanti e dirigenti scolastici”: lo annuncia l’onorevole di Fratelli d’Italia Emanuele Loperfido, a margine della cerimonia Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate svoltasi a Pordenone.

“Qui a Pordenone la presenza delle scuole è stata sicuramente positiva, un primo passo verso una Festa che considerata la sua importanza e valenza merita ancor più attenzione e coinvolgimento dei giovani, come ben sottolineato nel suo discorso dal sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani.

Alle istituzioni, con il fondamentale contributo del mondo della scuola, il compito di alimentare l’appartenenza alla Patria dei nostri ragazzi, che diventino così sempre più protagonisti responsabili, con le loro idee e le loro innovazioni, della Società odierna. Una Società che guarda al futuro imparando anche dal passato”. La proposta sarà discussa prossimamente alla Camera.

“Sono certo che l’iniziativa – evidenzia il deputato Loperfido – potrà avere un’approvazione trasversale. Successivamente ci sarà tutto il tempo organizzativo per trasmettere alle scuole tale indirizzo e celebrare il 4 novembre 2024 nel modo migliore possibile. Con lezioni e convegni con cui approfondire la storia d’Italia e in particolare la conoscenza di tutte le forze armate, fondamentali difensori oltre che ambasciatori del Paese”.




Condividi