Loperfido (FdI) “Vandalismi di Udine evidenza dilagare antisemitismo”

PORDENONE – “Gli atti di vandalismo di Udine, fuori dal palazzo della Regione e dal Comune a poche ore da Italia-Israele, unitamente al clima che si sta generando attorno all’evento, testimoniano chiaramente quanto sia dilagante, anche nei nostri territori, l’antisemitismo.

Un fenomeno che ci preoccupa molto e da contrastare tutti insieme contro ogni forma di estremismo. Queste frange estremiste, evidentemente attive anche sul nostro territorio, possono aver anche generato in queste settimane tutte le incertezze del sindaco nel concedere il patrocinio”: lo scrive in una nota l’onorevole di Fratelli d’Italia Emanuele Loperfido.

“Tutte le parti dovrebbero essere impegnate e concentrate sul processo di pace. Purtroppo non è affatto cosí, e ne dobbiamo prendere tutti consapevolezza per riavere il controllo della situazione”, evidenzia Loperfido. “Lo sport, con i suoi valori, è un veicolo di pace e dialogo, usarlo per altri fini è ignobile – afferma il deputato pordenonese -. Mi auguro che i responsabili possano essere presto individuati e sanzionati”.




Condividi