Oltre 13.000 i visitatori di Hobby Show Pordenone

PORDENONE – Per l’esattezza i biglietti d’ingresso “staccati” sono stati 13.228, a testimoniare un successo che ha superato le più rosee aspettative degli organizzatori.

Hobby Show Pordenone – rassegna a target femminile dedicata all’hobbistica, alle belle arti e alla creatività manuale che si è aperta a Pordenone Fiere venerdì 13 novembre e che si è conclusa ieri – già alla sua prima edizione è entrata prepotentemente nel novero delle manifestazioni di maggior successo tra quelle organizzate all’interno del polo fieristico friulano.

Merito di un format fieristico che da oltre dieci anni riscuote grandi consensi e che in questo scorcio di stagione ha affiancato alla 25ª edizione milanese, che si è tenuta nell’ottobre scorso, il positivo esordio di Hobby Show Adriatica a Pescara (5.500 i visitatori che hanno affollato il Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano dal 9 all’11 ottobre) e oggi anche l’edizione pordenonese, con cui si è chiuso il “trittico” delle “Autunnali” che UpMarket, società organizzatrice dell’evento, ha dedicato alla creatività manuale femminile.

«Sapevamo che in questa terra ricca di tradizioni artigianali c’era una grande “voglia” di creatività e di manifestazioni come Hobby Show», ha dichiarato appena ricevuti i dati definitivi sugli ingressi Angelo Altamura, Amministratore unico ed Exhibition manager di UpMarket, «ma debbo francamente confessare che questi numeri davvero non ce li aspettavamo. Evidentemente c’era un’attesa superiore alle previsioni per la nostra manifestazione e siamo naturalmente molto soddisfatti, anche per tutti gli espositori – un centinaio – che hanno creduto nella nostra proposta e che hanno tenuto a esprimere già dal primo giorno di fiera la loro grande soddisfazione per la riuscita dell’evento».

«Siamo molto felici del risultato ottenuto dalla manifestazione che, con un esordio così scoppiettante, si afferma come una delle start-up di maggior successo mai realizzate nel nostro quartiere fieristico», è il commento dei vertici di Pordenone Fiere.

«Con questo evento autunnale e la nuova edizione primaverile di Hobby Show, in programma dal 19 al 21 febbraio 2016, il calendario di Pordenone Fiere si arricchisce di due nuovi appuntamenti che ampliano ancora più l’offerta per la promozione commerciale delle attività del territorio e l’intrattenimento o lo shopping del pubblico».

Oltre alle opportunità di fare acquisti divertendosi e di aggiornarsi sulle ultime tendenze presentate dalle aziende leader nel settore dell’hobbistica creativa, le visitatrici di Hobby Show Pordenone si sono dimostrate entusiaste del ricco “palinsesto” di laboratori e workshop organizzati dagli espositori e dalle associazioni (oltre 170 sessioni di corsi durante i tre giorni della rassegna), che costituiscono il “piatto forte” del format fieristico di Hobby Show e riguardano le più svariate tecniche creative e decorative.




Condividi