PORDENONE – Si è conclusa con un grande successo per la Scherma Vittoria Pordenone Libertas la seconda prova del Gran Prix “Kinder +Sport” under14 di fioretto maschile e femminile, in programma ad Assisi sabato 24 e domenica 25 marzo.
Festeggia infatti la vittoria tra le Bambine proprio la giovanissima pordenonese Mariavittoria Berretta. Dopo aver fermato in semifinale per 10-6 Greta Saioni del Club Scherma Roma, ha avuto ragione nella finalissima, col punteggio di 10-4, dell’altra portacolori del sodalizio romano, Ludovica Franzoni. La Beretta così consolida e migliora il 3° posto ottenuto nella prima prova nazionale disputata nel mese di dicembre a Treviso.
Molto buona anche la prova della sua compagna di squadra Vittoria Riva che ottiene un lodevole 22° posto.
Nella categoria maschietti pari età, Edoardo Lovisa, dopo una fantastica fase a gironi dove colleziona 6 vittorie su 6 incontri, si ferma alla terza diretta chiudendo al 34° posto su ben 165 atleti. Si difende bene anche Alberto Paoletti, che però si ferma a metà classifica fra i Ragazzi.
Grande la felicità della società e del maestro Mihail Banika per i risultati ottenuti da tutti gli atleti, che fanno ben sperare per il prossimo grande evento: il Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport” programmato dal 16 al 22 maggio a Riccione