Rally, Monica Tratter riprende il road book

BRUGNERA – Quando si dice: trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Monica Tratter, ex navigatore con all’attivo un curriculum di tutto rispetto (al fianco di Fabrizio Martinis ha vinto 2 titoli italiani Rally di gruppo N3 ed R3 e 7 trofei Renault), da qualche tempo segue il settore Cross Country della Mrc Sport di Brugnera. Proprio in questa veste si trova in questi giorni in Bulgaria, al seguito del pilota arabo Rashid Al Ketbi, che già aveva esordito con i colori della scuderia di Brugnera nell’Italian Baja di giugno e che sta partecipando ora al prestigioso Balcan Off Road Rally in programma a Plovdiv, la seconda città del Paese, nella regione storica della Tracia, dal 16 al 23 settembre. Senonché, essendo insorti dei problemi al navigatore designato, Tratter non ci ha pensato due volte e si è immediatamente proposta quale “naviga” ad Al Ketbi. L’equipaggio che affronterà la numerose e selettive prove speciali della gara bulgara, vedrà quindi sul sedile di destra, con il road book tra le mani, l’impavida Monica, ansiosa di cimentarsi in questo suo inaspettato ma provvidenziale ritorno alle competizioni.

Nel frattempo la Mrc Sport, dopo aver aperto ufficialmente la sezione Cross Country all’inizio del 2017, conta ora su un gruppo di piloti e navigatori, provenienti da tutta Italia. Correranno infatti per la scuderia pordenonese il romano Giuseppe Ananasso e la pordenonese Sandra Castellani, l’equipaggio siciliano composto da Alfio Bordonaro e Marcello Bono, il padovano Vincenzo Cangi e il bresciano Paolo Manfredini, nonché un altro siciliano, Roberto Milazzo, e altri tre laziali, Stefano Incaini ed Alessio Cancelli, Claudio Petrucci, e la coppia, in auto e nella vita, dei piemontesi Andrea Alfano e Carmen Marsiglia.

Gli ultimi due appuntamenti della stagione 2017 saranno in Costa Smeralda il 30 settembre e il Baja di autunno a metà novembre




Condividi