Sabato 27 maggio, il gran giorno del Giro d’Italia a Pordenone

PORDENONE – Sabato 27 maggio, è arrivato il gran giorno del Giro d’Italia a Pordenone.

La carovana del Giro con le sue auto pubblicitarie e di servizio arriverà in piazza della Motta al primo mattino per poi spostarsi verso il percorso di gara.

Il villaggio di partenza è stabilito in piazza XX Settembre dove i ciclisti potranno autografare il foglio di firma dalle 10.35 alle 11.50. Seguirà l’incolonnamento e il carosello di trasferimento di 4,4 chilometri fino all’intersezione fra viale Grigoletti e la statale Pontebbana dove è fissato il chilometro zero alle 12.05 nei pressi degli stabilimenti Electrolux.

Lo starter sarà d’eccezione: la campionessa del mondo di tennistavolo paralimpico a squadre Giada Rossi alla rassegna iridata di Bratislava, capitale della Slovacchia, assieme all’altra azzurra Michela Brunelli.

Il pubblico potrà assistere al loro passaggio lungo tutto il tragitto: i «girini» sfileranno lungo piazza Cavour e corso Vittorio Emanuele per poi immettersi sulla Rivierasca e proseguire fino a viale Grigoletti.

Qui, al civico 140, tra il cimitero e il garage Venezia, c’è il chilometro zero, ovvero la partenza vera e propria della corsa in direzione Asiago. Naturalmente anche sabato i chioschi saranno attivi, dalle 9 alle 23. Aperta anche la tensostruttura di largo San Giorgio.

VIABILITA’ E PARCHEGGI

Sabato 27 i divieti di sosta e transito riguarderanno tutta l’area dentro il ring e scatteranno dal primo mattino. In ogni caso, dalle 10 circa fino alle 12.30 saranno chiuse tutte le strade coinvolte dal percorso dei ciclisti e cioè, oltre a corso Vittorio Emanuele, piazza San Marco, via San Marco, anche la Rivierasca, i viali Dante, Marconi e Grigoletti, viale Venezia e la Pontebbana in entrambe le direzioni e numerose strade limitrofe che saranno interessate a deviazioni.




Condividi