PORDENONE – Si è appena conclusa la finale nazionale del concorso Star of the Year, tenutasi a Fiuggi dal 30 settembre al 4 settembre (la serata di chiusura sarà trasmessa in differita sul canale 908 della piattaforma Sky il 19 settembre alle 20.30 ).
All’atto conclusivo della manifestazione, nata 16 anni fa per individuare nuovi talenti da indirizzare al mondo della televisione, tra le 16 finaliste nazionali, sono approdate ben tre portacolori del Friuli Venezia Giulia, tra le quali le pordenonesi Deborah Muirghiwa, sedicenne di origini congolesi, e la diciassettenne Giulia Buosi.
L’udinese (di origini dominicane) Mariel Baldera Reyes è salita addirittura sul podio, al terzo posto, conquistando altresì la fascia di Miss Televisione.
Messa in archivio la finale 2014-’15, è già ora quindi di proiettarsi nella nuova stagione, che avrà inizio con la prima selezione in Friuli Venezia Giulia, in programma a Porcia sabato 19 settembre dalle ore 19 nel locale “Al Macchiatone” di via Forniz, e valido anche come pre selezione per il titolo di Miss Porcia, che si assegnerà a giugno 2016 e affiancherà quello di Miss Provincia di Pordenone.
Organizzano l’evento Loraine Colaguori e Piergiorgio Grizzo, mandatari di Star of the Year per il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.