SAN VITO AL TAGLIAMENTO – Domenica 22 settembre si è svolta a Prodolone la manifestazione “Una giornata per Michele”, evento benefico organizzato dagli amici di Michele Bombacigno per raccogliere fondi a sostegno del giovane affetto da sindrome POEMS.
La giornata ha visto una straordinaria partecipazione. Sono state infatti più di duecento le persone presenti tra atleti e appassionati di nuoto e calcio, che si sono sfidati in staffette e tornei sportivi. Musica e animazione hanno accompagnato le attività per l’intera durata dell’evento.
A contribuire al successo della manifestazione è stata anche la presenza, a sorpresa, dello stesso Michele Bombacigno, che si è trattenuto all’evento per circa un’ora, grazie anche alla forza che gli è arrivata da una partecipazione così sentita.
Michele Bombacigno è un ragazzo di 33 anni, residente a Casarsa della Delizia, colpito improvvisamente dalla rara sindrome POEMS che in brevissimo tempo lo ha costretto su una sedia a rotelle a causa della progressiva perdita di controllo su gambe e braccia. Nonostante le difficoltà, Michele sta affrontando la malattia con coraggio e determinazione.
“Siamo molto soddisfatti di come è andata questa iniziativa – dichiarano gli amici che hanno organizzato la giornata – Lo sport e il divertimento sono stati il collante di una splendida giornata all’insegna della solidarietà. Vedere tante persone unite per Michele ci ha davvero emozionato”.
I fondi raccolti sono stati interamente devoluti a sostegno delle spese mediche sostenute da Michele per affrontare la rara sindrome di cui è affetto.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contributo alla buona riuscita dell’evento, perché ogni gesto di solidarietà è prezioso per noi.
La raccolta fondi è sempre attiva, per chi volesse donare, sul sito GoFundMe
(https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-michele-a-combattere-la-sindrome-poems)
Per informazioni contattare: [email protected]