AVIANO – Due cittadini armeni residenti a Udine, Sargis Markosian, 33 anni, e Arsen Gevorgyan (39) sono stati arrestati nel pomeriggio di lunedì 8 febbraio dai Carabinieri di Aviano.
I due avevano tentato un furto e aggredito l’addetto alla sorveglianza al supermercato Eurospin di via Nervesa ad Aviano
Mentre i due erano alla cassa per pagare una confezione di merendine e una bibita, l’addetto alla sicurezza del negozio, un cittadino nigeriano residente a Piombino Dese (Padova), ha contestato loro di aver nascosto sotto gli abiti una confezione di carne.
Ne è scaturita una lite all’esterno del supermercato con l’aggressione a calci e pugni dell’uomo.
La direttrice del negozio ha quindi chiamato i carabinieri, che hanno bloccato i due e trovato una confezione di carne rubata.
Addosso avevano inoltre un coltello a serramanico lungo 20 centimetri e un mini taglierino da 2 centimetri, più altri attrezzi per lo scasso all’interno dell’auto.
Arrestati per lesioni e furto aggravato, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Aviano e martedì 9 febbraio verranno processati con rito direttissimo dinnanzi al giudice monocratico.