SPILIMBERGO – Decima tappa di Gustiamo Pordenone, itinerario di cultura e sapori che unisce cene con i migliori vini e sapori locali e incontri con temi e relatori legati alla valorizzazione dell’area pordenonese.
La rassegna sta incontrando sempre più successo, tanto che la serata in programma giovedì 17, alle 19.30 al ristorante La Torre nel castello di Spilimbergo è esaurita. Per questo gli organizzatori (il consorzio di cantine vitivinicole EnoPordenone) hanno deciso di replicarla in fotocopia venerdì 18 (€ 30, prenotazioni allo 0427 50555).
Protagonista del duplice appuntamento sarà Simona Migliore, giornalista, organizzatrice di eventi enogastronomici, esperta degustatrice di vino, olio, birra, che parlerà ai commensali de “I vini bianchi aromatici: eccellenza friulana”.
L’imprenditore e enologo Gianfranco Bisaro consegnerà a Migliore la pergamena di “Ambasciatrice del territorio“, riconoscimento simbolico conferito da EnoPordenone alle migliori personalità della Destra Tagliamento.
Il menù sarà accompagnato dagli eccellenti vini firmati Quinta Della Luna (San Quirino) e Tenuta Fernanda Cappello (Sequals). Il menù completo è disponibile su blog.enopordenone.it, sezione eventi.
La rassegna, iniziata a maggio dell’anno scorso, ha toccato varie tappe del Friuli occidentale, coinvolgendo via via diversi temi, relatori, piatti e vini della terra pordenonese. In programma altre due tappe ad aprile e maggio e, a inizio luglio, la serata finale con tutte le cantine della rete EnoPordenone.