PORDENONE – Sono stati Villa Cattaneo e il suo bel parco, aperti per la prima volta dopo i lavori di restauro, la suggestiva cornice alla mongolfiera che Alberto Maria Melis, pilota istruttore, ha messo a disposizione dei soci del Panathlon Club di Pordenone.
La presidente Romanina Santin, coadiuvata dalla segretaria Emanuela Feletti, dalla tesoriera Adriana Predonzan e dalle cerimoniere Fiorella Gelsomino e Grazia Turchet, ha avuto l’opportunità, così come autorità e ospiti, di salire sulla mongolfiera, ammirando dall’alto la villa e i dintorni.
L’iniziativa è stata apprezzata anche dal sindaco Claudio Pedrotti e dall’assessore alla Cultura Claudio Cattaruzza, che hanno evidenziato le grandi potenzialità della villa.
Lo storico edificio ospiterà un centro di start up del Polo Tecnologico, che creeranno opportunità di impresa soprattutto per i giovani.
Nel corso della cena il pilota istruttore Alberto Maria Melis ha illustrato ai partecipanti la storia di questo aeromobile, la mongolfiera, poco conosciuto, ma dal grande fascino.