Alex Camera a Milano ha sollevato il mitico manubrio d’oro

FVG – Stavolta non si è trattato di un vero e proprio record ma Alex Camera, l’atleta pordenonese dedito agli sport estremi, ha festeggiato la fine del 2022 mettendo nel suo carniere il compimento di una nuova particolare impresa.

Il 30 dicembre scorso Alex si è recato a Milano presso la palestra Gold’s Gym. Si tratta dell’ultima nata di una famosa catena internazionale di palestre fondata dall’americano Joe Gold a Los Angeles nel 1965 e resa poi famosa dalla frequentazione da parte dell’attore Arnold Schwarzenegger e di Ronnie Coleman detto The King, figura iconica e maestro indiscusso dei culturisti di tutto il mondo.

Prima in Germania a Berlino e poi a Milano è sbarcata negli ultimi mesi anche in Europa questa importante catena di palestre portando con sé attrezzature all’avanguardia per i culturisti, tra cui il mitico “golden dumbbell”, un manubrio dorato che consente di alzare 150 chili con dieci dischi dorati da 15 chili l’uno.

Non esiste un vero e proprio elenco di quanti atleti sono riusciti a sollevare il golden dumbbell, ma pare che non siano molti, e pochissimi l’hanno fatto con un braccio solo e senza l’aiuto di una cinghia di sollevamento; uno di questi è l’americano Martins Licis (uomo più forte del mondo 2019).

Alex ha voluto cimentarsi in questa particolare prova e dopo qualche tentativo di riscaldamento è riuscito ad alzare il manubrio con il solo braccio destro destando la meraviglia dei presenti per i quali il manubrio dorato era considerato solo un bell’oggetto per arredare la palestra.

E così dopo aver trainato nel corso dell’anno due autovetture, quattro aerei e un vagone ferroviario, Alex ha voluto concludere il 2022 con una nuova tangibile dimostrazione della propria forza.

Per il 2023 ha in programma nuove imprese e nuovi record su cui per il momento vige ancora il top secret ma che pare saranno destinati a far parlare di lui ancora parecchio.




Condividi