UDINE – Dopo il successo della prima edizione, sabato 29 marzo torna a Città Fiera l’appuntamento dedicato alla danza: Passi Diversi.
La Guest star Garrison Rochelle accompagnerà il pubblico in un pomeriggio dove si esibiranno cinque scuole di danza provenienti da tutta la regione Friuli Venezia Giulia. Da Udine e la sua provincia la Scuola Ceron, Vitality Dance & Fitness e Live & Dance. Da Spilimbergo Progetto Danza e Spettacolo e da Trieste IlMetropolitan APS.
Oltre 70 allievi si esibiranno in uno spettacolo che emozionerà attraverso i diversi stili della danza: classica, moderna, contemporanea, dance, urban e hip hop.
Dalle 15.30 si esibiranno le allieve e gli allievi di tutte le età in un pomeriggio dove protagonista sarà la musica e il movimento.
Non poteva quindi non esserci un ballerino e coreografo d’eccezione come Garrison Rochelle che ha dedicato la sua vita alla danza e nel suo lungo percorso televisivo ha fatto parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, ricoprendo questo ruolo fino al 2018, facendosi amare dal grande pubblico.
Nonostante non sia più tra gli insegnanti di Amici, si occupa ancora della creazione di coreografie per la fase pomeridiana del programma e dal 2021 è tornato nella trasmissione in qualità di giudice esterno.
Garrison Rochelle ha iniziato la sua carriera nel mondo della danza prendendo parte a diversi musical, il più importante dei quali è sicuramente Dancin’ del 1978 che lo portò in tournée in tutta Europa. Nel 1983 esordì in TV come ballerino nella quarta edizione del programma Fantastico. Nel 1989 e nel 1990 prese parte al corpo di ballo del Festivalbar.
Tra il ’92 e il ’94 insegnò di ballo nel programma Unomania dove lavorò con diversi personaggi di fama internazionale, fra cui Madonna. Terminata la quasi ventennale esperienza come insegnante di Amici, Garrison Rochelle oggi si dedica agli stage di ballo che tiene in tutta Europa.