Coronavirus: Conte “entro mercoledì 3 nuove misure”. Coprifuoco alle 21
ROMA – “Entro mercoledì 3 nuove misure Le regioni a rischio sono 15. La pandemia corre repentinamente in Europa, costringendo ogni Paese a varare nuove misure restrittive di settimana in settimana. Entro mercoledì saranno pronte nuove restrizioni”.
Ad annunciarlo è stato il presidente del onsiglio, Giuseppe Conte, durante il suo intervento alla Camera dei deputati per riferire sulle misure anti-Covid.
“Rimetto al Parlamento ogni decisione rispetto alla necessità di misure necessarie con la massima speditezza” per arginare “il repentino aumento del contagio, anche perchè entro il prossimo mese saranno 15 le regioni a rischio”, ha detto il premier all’inizio del suo discorso ai deputati.
“Il Parlamento – ha proseguito – potrà esprimersi prima dei provvedimenti del governo e dó la mia disponibilità ad accogliere i rilievi che arriveranno”.
Il dpcm prevederà, a quanto si apprende, un coprifuoco nazionale alle 21. È quanto sarebbe stato deciso stamattina nella riunione del premier Giuseppe Conte con i capidelegazione.