Cyberbullismo, venti scuole regionali coinvolte nel progetto Fondazione Friuli

UDINE – Per adeguare gli istituti delle province di Udine e Pordenone alle indicazioni della legge 71/2017 per il contrasto del cyberbullismo, sono coinvolte 20 scuole, 1.200 insegnanti, 950 genitori, 1.300 studenti, oltre 500 ore di attività e oltre 60 documenti scolastici aggiornati.

Sono alcuni dei risultati presentati in occasione della seconda conferenza annuale del progetto “Cittadinanza digitale a scuola”, promosso dalla Fondazione Friuli in collaborazione con l’associazione Mec.

Nella seconda annualità del progetto, inaugurata ufficialmente in occasione della conferenza, il numero degli istituti salirà a 40 e saranno inserite attività aggiuntive di progettazione e approfondimento con l’obiettivo di ampliare l’impatto del progetto.

Oltre alle attività di supporto per l’adeguamento degli istituti scolastici alle direttive della legge 71/2017 sul cyberbullismo, il progetto punta, infatti, sulla progettazione di un curriculum verticale per la cittadinanza digitale e sulla sperimentazione di modalità didattiche innovative tra le quali le strategie di intervento.

 




Condividi