CONEGLIANO (TV) – Comincia anche l’avventura in Cev Champions League per l’Imoco Volley, che dopo una stagione iniziata con cinque vittorie su cinque partite nella stagione italiana (le quattro di campionato e la Supercoppa), si getta nella massima competizione europea che l’ha vista nelle ultime stagioni giungere fino alla Final Four con una finale (2017) e una semifinale (2018).
Mercoledì 21 novembre, l’esordio al Palaverde alle 20.30 per la prima del Girone D contro l’altra italiana inserita nella poule, la Savino del Bene Scandicci (arbitri il russo Makshanov e l’ungherese Halasz), un “derby” di alto livello che offrirà grande spettacolo al pubblico del Palaverde.
LA NUOVA FORMULA CHAMPIONS: 5 gironi da 4 squadre ciascuna, passano le prime di ogni girone e le tre migliori seconde. A seguire quarti di finale e semifinale con partite di andata e ritorno. Finale secca in campo neutro.
IL GIRONE D: stasera in campo le altre due del girone D in cui è inserita l’Imoco. In Polonia saranno in campo alle 20.30 il Lodz con le tedesche dello Schwerin. Prossimo turno con l’Imoco Volley in trasferta a Schwerin il 18 dicembrealle 19, mentre il 20 dicembre a Scandicci di fronte Savino del Bene e Lodz.
INFERMERIA: non ci sarà Megan Easy, infortunatasi domenica al tendine d’Achille della gamba destra. Gli esami strumentali hanno confermato la rottura del tendine d’Achille della gamba destra per la schiacciatrice, uscita dal campo infortunata nel secondo set di domenica scorsa a Chieri.
Stagione quindi finita per la statunitense, che nei prossimi giorni saluterà la squadra e rientrerà negli USA dove verrà operata all’arto infortunato.
La società, staff, atlete e tutto il mondo di Imoco Volley, con profondo dispiacere per l’ infortunio, augurano a Megan una pronta guarigione, ringraziandola per tutto l’impegno e l’applicazione dimostrate con la maglia delle Pantere.
DICHIARAZIONI coach Daniele Santarelli: “Quella di oggi è per noi una partita importantissima, secondo me la più importante del girone per la forza dell’avversaria e per il fatto di giocare in casa. In un girone a quattro è fondamentale imporsi nelle gare casalinghe, e con un’avversaria diretta come Scandicci i punti valgono doppio, Quindi domani massima concentrazione e attenzione, la forza della Savino del Bene non la scopriamo noi, sappiamo che verranno qui per fare risultato e perciò dovremo giocare la nostra migliore pallavolo. Ma la squadra sta bene e non vede l’ora di giocare partite come questa di fronte al nostro pubblico che sarà per noi un’arma in più come sempre”.
“Desidero salutare ed abbracciare Megan Easy, dopo tutto l’impegno che ci aveva messo lavorando duro per rientrare in forma questo nuovo infortunio è una grande mazzata per lei, davvero non ci voleva, ci dispiace tantissimo, la squadra e lo staff le sono vicine e le auguriamo tutti di riprendersi.”