UDINE – Una ragazza di 16 anni, originaria di Palmanova (Ud), è stata trovata senza vita in un bagno della stazione ferroviaria di Udine nel tardo pomeriggio del 3 ottobre dagli agenti della Polfer. La ragazza sarebbe morta verosimilmente per una overdose da eroina.
Sul posto sono giunti i soccorsi sanitari, che hanno tentato invano di rianimare il corpo, e gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica della Questura di Udine per avviare l’attività di indagine. Gli investigatori stanno sentendo un amico della ragazza per chiarire quanto accaduto.
Sconcerto e cordoglio è stato manifestato dalle istituzioni regionali: “Quanto accaduto oggi a Udine, con il ritrovamento nei bagni della stazione ferroviaria di una sedicenne di Palmanova morta, sembra per overdose di eroina, rattrista e preoccupa l’intera comunità del Friuli Venezia Giulia che istituzionalmente rappresento”.
Lo afferma il governatore della Regione, Massimiliano Fedriga, che, una volta appresa la notizia, si è subito messo in contatto con il questore di Udine, Claudio Cracovia, per essere aggiornato sullo stato delle indagini.
“Siamo vicini e solidali con la famiglia della giovane palmarina – aggiunge Fedriga – perché di fronte a certi drammi si deve aprire un’immediata verifica dei fatti ma, al contempo, va compreso e rispettato il lutto di chi ha perso una persona amata che avrebbe potuto e dovuto avere una vita davanti”.
“Desideriamo tutti – conclude il governatore – sempre maggiore sicurezza e vigilanza sul nostro territorio per contribuire ad evitare le tragedie della droga che, purtroppo, stavolta sono arrivate a stroncare una minorenne di questa regione”.