Nuova Audi A5, spuntano le prime indiscrezioni

Per gli amanti dell’Audi A5 circolano delle indiscrezioni riguardano alle prime foto scattate al modello che potrebbe essere quello della nuova versione Sportback MY 2017, che per essere precisi riguarda la seconda generazione della 4 porte.

Giravano anche voci che questa nuova versione sarebbe stata mostrata in anteprima al Salone di Parigi e così è stato, per la gioia di molti che vorrebbero averla al più presto.

In particolare è la versione dell’Audi A5 coupe che sta attirando le attenzioni di molti acquirenti e che, già dal modello precedente rietra tra le auto più cercate su internet. Basi visitare la sezione dedicata all’Audi A5 Coupè sui principali portali di auto come Autoscout24.it.

La nuova Audio A5 Sportback MY 2017

Come detto la versione coupè dell’Audi A5 MY 2017 dovrebbe essere presentata al pubblico nel 2016, in occasione del Salone di Ginevra. Le novità che potrebbero intervenire su questo modello pare che riguardino le prestazioni di cui sarà capace, grazie a diversi tipi di motorizzazione di cui sarà dotato.

Quella certamente più ambita è nel particolare equipaggiata di un nuovo propulsore 2.0 litri TFSI, che è già noto perché è stato mostrato al pubblico durante il Vienna Motor Symposium. Con questo propulsore pare che l’auto tedesca possa raggiungere i 190 cavalli per avere dei consumi molto simili a quelli di un diesel. Tradotto in soldoni potrebbe percorre 100 km con soli 5 litri di carburante.

Naturalmente è possibile che le proposte tra le quali scegliere riguardino anche altre unità 2.0 litri TDI. La potenza che il motore potrebbe raggiungere con questi propulsori è compresa tra un minimo di 120 cavalli e un massimo di 220. Per chi invece vuole un motore che possa avere una potenza pari a 272 cavalli è prevista anche una dotazione di propulsore 3.0 TDI, affiancata alla trazione integrale.

L’associazione di un motore diesel e uno elettrico

Tra le novità che attendono l’uscita di questa nuova Audi c’è anche un motore che funziona sia diesel che elettrico e che verrà posizionato vicino alle ruote posteriori. Se si fa riferimento al S5 probabilmente la potenza dei suoi motori sarà 3.0 e riguarderà sia la versione diesel bi-turbo che quella a benzina.

Se invece si fa riferimento alla RS5 sarà equipaggiata in modo meno ingombrante con un 3.6 litri diesel bi-turbo, che dovrebbe far raggiungere al motore una potenza non indifferente di 500 cavalli. Tuttavia anche per quanto riguarda la nuova Audi ci sono conseguenze per lo scandalo dieselgate per cui, proprio in relazione al tipo di alimentazione e alla relativa potenza del motore sono tutte ipotesi da confermare.

Com’è la nuova Audi A5 Sportback

Se si guarda alle foto e al modello visto al salone appare con dimensioni più pronunciate rispetto alla versione precedente, ma comunque più leggera di almeno 100 kg. Salta all’occhio la grande griglia frontale e la parvenza di un’auto solida e sicura. La plancia è ampia e si sviluppa orizzontalmente con schermo e indicatori analogici. C’è anche un altro display messo centralmente, che arricchisce l’equipaggiamento dell’auto che si presenta elegante e accattivante.




Condividi