Salone Internazionale del Bagno, tutti i nuovi trend sull’arredamento

Il bagno è senza dubbio uno dei locali più importanti della casa, perché adibito al relax e al calore che ognuno di noi si aspetta dopo le fatiche di un’intensa giornata di studio o di lavoro.

Al tempo stesso, però, la stanza da bagno deve rispondere alle esigenze del nuovi trend in fatto di accessori e arredamento, soprattutto per andare incontro ad una moda sempre più orientata verso le nuove tecnologie ed il risparmio delle risorse idriche.

In questo senso, il Salone Internazionale del Bagno è senza dubbio un’istituzione per quanto riguarda le nuove tendenze e le nuove tecnologie che caratterizzeranno i bagni nell’immediato futuro.

Inoltre, l’edizione di questo anno è particolarmente attesa dagli esperti del settore per via della ripresa economica che il nostro paese sta vivendo, un periodo di crescita che, secondo molti analisti, porterà ad un aumento dei consumi in ogni settore.

Quindi, in attesa dell’edizione 2016, che si terrà dal 12 al 17 aprile, vediamo qualche anticipazione sulle novità che il Salone lancerà nel mondo dell’arredamento della stanza da bagno.

Le anticipazioni più importanti sul Salone Internazionale del Bagno
Tecnologie avanzate e, al tempo stesso, grandi qualità a livello decorativo: sono queste le due linee guida principali che tutti i prodotti ed i trend lanciati dal Salone Internazionale del Bagno devono obbligatoriamente rispettare.

In questo senso, l’edizione 2016 dell’evento si concentrerà su alcune novità davvero rivoluzionarie per i nostri bagni, come ad esempio il miscelatore per doccia: una tecnologia inventata negli anni ’70 e tornata prepotentemente di moda in questi mesi.

Il miscelatore permette di regolare al livello desiderato la temperatura dell’acqua, senza perdere tempo dietro alle classiche doppie manopole: un oggetto essenziale per la sua comodità, e oggi disegnato per andare incontro ad un design lussuoso ed elegante.

Un’altra delle grandi novità che verranno esposte al Salone Internazionale del Bagno ad aprile saranno i copri-water: articoli da sempre presenti nei nostri bagni, ma mai oggetto di uno studio e di una cura per renderli un vero e proprio articolo d’arredamento.

Nel 2016 saranno loro i protagonisti del look dei nostri bagni. Non a caso numerose aziende negli ultimi anni si sono dedicate, oltre alla produzione dei più normali utensili e strumenti che possiamo trovare nelle nostre case, anche a questo tipo di elementi che risultano svolgere un’importante funzione non solo a livello igenico ma soprattutto a livello decorativo.

Tra le aziende italiane che presenteranno questo ed altri prodotti alla fiera del 2016 ci sarà anche Ideal Standard, uno dei leader indiscussi dell’arredamento del bagno in Italia.

Tecnologia al servizio dell’estetica e della comodità
Ma il Salone Internazionale del Bagno, con i suoi oltre 18.000 metri quadrati adibiti all’esposizione delle più grandi novità italiane e internazionali nell’ambito dei servizi, presenterà ad Aprile tante altre significative tendenze.

L’evoluzione dei nostri bagni, infatti, non potrà non passare da elementi imprescindibili quali cabine doccia moderne, vasche ad angolo e i famosi sanitari sospesi, che andranno particolarmente di moda il prossimo anno.

Inoltre tutti gli elementi dei bagni, compresi la rubinetteria ed i radiatori per il riscaldamento, verranno pensati strizzando l’occhio non solo all’aspetto estetico ma anche alla funzionalità e alla comodità, adattandosi perfettamente anche ai bagni di minori dimensioni.

In altre parole, grazie all’impegno delle aziende leader nel settore, sarà possibile ospitare nel nostro bagno una vera e propria SPA.




Condividi