50&Più, Ezio Bordelot confermato alla presidenza

PORDENONE – L’assemblea dei soci di 50&Più – sistema associativo e di servizi di Pordenone – tenutasi nella sede locale di Ascom-Confcommercio, come da statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio direttivo per il prossimo quinquennio.

Alla presidenza è stato confermato Ezio Bordelot (nella foto) che sarà affiancato nel Cda da Aldo Piccinin e Luciana Biason (vicepresidenti), Sergio Biason, Angelo Carlet, Olinto Del Bianco, Giampiero Gregoris, Bruno Scolaro e Vincenzo Zille.


Nella compagine entra a far parte anche Aldo Corazza, mentre il referente per il Cupla (Coordinamento dei pensionati aderenti alle associazioni del lavoro autonomo) è stato designato Bruno Scolaro; la segreteria a Francesco Missinato responsabile dell’ufficio provinciale.

«Sono orgoglioso di proseguire il mio lavoro in 50&Più – ha dichiarato il presidente Ezio Bordelot – dal momento che in questi anni abbiamo conseguito con tutta la squadra importanti risultati, allargando la nostra base associativa. Questo ci ha permesso di essere sempre più presenti sul territorio, ma anche a livello nazionale, e di servire un numero elevato di soci grazie anche all’impegno e alla sensibilità dei miei collaboratori».

Nel corso dell’assemblea è stato definito il programma che caratterizzerà l’attività, fino a fine anno, del sodalizio. Si comincia domenica 26 maggio con la tradizionale gita in barca alla scoperta della laguna di Venezia (già 125 i partecipanti e le iscrizioni ancora aperte presso la sede di 50&Più Enasco di piazzale dei Mutilati 4 a Pordenone), per passare alla rassegna di settembre pordenonelegge con 50&Più da diversi anni partner del festival letterario.

Poi altri due appuntamenti di rilievo con la 19ma ‘Festa dei Nonni’ che si terrà nel capoluogo, domenica 6 ottobre al Palazzetto dello Sport, con la partecipazione di ben 39 classi – IV elementare – del Friuli occidentale già iscritte al concorso; a seguire in collaborazione con Ascom la possibilità di riapertura della cerimonia per il conferimento dell’onorificenza di Maestro del Commercio agli imprenditori che hanno contribuito al benessere sociale ed economico del territorio e che saranno premiati con l’Aquila d’Argento (25 anni di attività), Aquila d’Oro (40 anni) e Aquila di Diamante con oltre 50 anni di attività. Sono previsti anche riconoscimenti a imprese commerciali, di pubblico esercizio e del settore turistico.

Il sistema 50&Più inizia la sua storia nel 1967 all’interno di Confcommercio – Imprese per l’Italia, con la costituzione del Patronato Enasco. Fin dalla sua fondazione l’obiettivo è quello di stare vicino alle persone e tutelare i diritti di tutti, fornendo assistenza e consulenza gratuita.

Nelle foto: il presidente Ezio Bordelot e il nuovo consiglio direttivo di 50&Più




Condividi