PORDENONE – “Insieme per il prossimo” è il premio che l’Associazione San Valentino da molti anni, il 14 febbraio, assegna a tre coppie di sposi che si distinguono per il loro impegno sociale.
Ieri, 14 febbraio, nella Chiesa di San Giorgio si è svolta la 26^ edizione del premio che è stato conferito a Claudio Cattarinussi e Franca Benvenuti, Franco Zilli e Virginia Sist, Carlo Visintin e Silvana Pignat e, con una menzione speciale, al presidente onorario Renato Bresin e alla moglie Andreina Canton.
DARE AMORE E ACCETTARE AMORE sono state le parole pronunciate da don Laurita durante la cerimonia, parole che rappresentano il valore profondo di questo riconoscimento e che sono state riprese dalla professoressa Luciana Pennelli, presidente dell’Associazione San Valentino, durante il racconto delle esperienze di volontariato delle coppie premiate che, pur operando in ambiti diversi, hanno scelto di donare alla comunità e al territorio tempo e competenze culturali e professionali.
Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco reggente di Pordenone, Alberto Parigi, il sindaco di Roveredo in Piano, Paolo Nadal, e le assessore del Comune di Pordenone, Guglielmina Cucci e Morena Cristofori.
Il maestro Gianni Fassetta, con la sua musica, ha impreziosito la serata che è stata emozionante per tutti i presenti, parenti e amici delle coppie premiate.