Basso (FdI): al via grande piano somministrazione vaccini in Fiera

PORDENONE – «A Pordenone è partito ufficialmente il piano di somministrazione vaccini, grazie alla disponibilità logistica e di coordinamento della Fiera e alla grande organizzazione dell’Asfo, sotto la direzione sanitaria di Michele Chittaro. Plauso quindi alla determinazione ineccepibile e concreta dell’assessore regionale alla Sanità Riccardo Riccardi».

Commenta così il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Basso l’avvio stamane delle prime inoculazioni del siero anti-Covid 19 al Polo nel quartiere fieristico pordenonese, dove l’Asfo ha prenotato gli spazi per due giorni la settimana, così da realizzare solo oggi mille vaccini nell’arco di dodici ore.

«Essenziale è stata la ferma dichiarazione di disponibilità di Pordenone Fiere -ribadisce Basso- a ospitare il polo vaccinale provinciale, un’offerta discussa con il Sindaco Ciriani alla fine dello scorso anno e ora concreta realtà, che include una serie di servizi chiavi in mano, oltre alla disponibilità del padiglione 1 della Fiera per quasi tutto il 2021».

Più di 10 le postazioni previste per l’intero mese di aprile, allestimenti dedicati, servizi igienici e parcheggi ampi e gratuiti, che potranno accogliere ancora più persone non appena la frequenza settimanale potrà aumentare, se arriveranno altre dosi di vaccini. «Grazie anche e soprattutto –conclude Basso- al prezioso servizio dei sanitari e degli infermieri dell’Asfo e all’apporto dei volontari della Protezione Civile comunale di Pordenone, a comprova che, quando ci concedono di attuare i piani, la Regione FVG è immediatamente pronta a partire e il territorio a recepire al meglio lo sforzo».




Condividi