Brexit: Pavan (Camera commercio), preoccupazione per mercato Fvg

PORDENONE – “Seguiamo con attenzione l’evolvere degli eventi che, registriamo, sono purtroppo andati nella direzione opposta rispetto a quella auspicata solo qualche settimana fa, proprio qui a Pordenone, dall’ambasciatore del Regno Unito, Christopher Prentice”.

Questo il commento del presidente della Camera di commercio di Pordenone, Giovanni Pavan, all’indomani dell’esito referendario che ha sancito l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.

“L’importanza della partnership commerciale con la Gran Bretagna è fuori discussione – ha aggiunto Pavan – perché questa provincia, ma mi sento di confermare senza tema di smentita, l’intera regione, hanno riscoperto in questi ultimi anni quel mercato”.

“Non posso parimenti dimenticare le parole dell’ambasciatore che, riferendosi al voto di ieri, aveva parlato, a inizio maggio, di decisione più importante di una generazione, aggiungendo che il governo Cameron non aveva preparato nulla nel caso in cui il referendum avesse offerto il verdetto che le urne, questa notte, hanno restituito”.




Condividi