Capodanno a Pordenone: grande musica in piazza XX settembre col James Taylor Quartet

PORDENONE – Tutto pronto in piazza XX Settembre per il Capodanno a Pordenone. Pezzo forte della serata che dà il benvenuto al 2023 sarà il concerto del James Taylor Quartet, icona della musica internazionale funky, jazz e soul, e autore di brani indimenticabili come la sigla di Starsky e Hutch.

La band si è formata sul finire degli anni Ottanta e da allora ha pubblicato decine di album. Ma è durante le performance live che i JTQ danno il meglio di sé, trascinando il pubblico in un viaggio emozionante attraverso il loro straordinario talento.

A partire dalle 20.30 ed anche dopo l’esibizione della band britannica, Lino Lodi e Stefano Mango, due Dj che hanno fatto la storia della musica dance anni ’80 e ’90, si riuniranno solo per questa notte e faranno ballare tutti col loro Dj set. La serata, ad ingresso libero, è presentata da Steve Giant, speaker radiofonico ed animatore di indimenticabili festival reggae tra cui il Sunsplash.

Il 31 dicembre le casette enogastronomiche di piazza XX Settembre saranno aperte dalle 11.30 del mattino, fino a dopo la mezzanotte.

Dichiara l’assessore ai grandi eventi Alberto Parigi: «Ancora una volta il capodanno a Pordenone si conferma come quello di maggior richiamo e di maggior livello del Friuli Venezia Giulia e del vicino Veneto. Ciò è dimostrato sia dalla presenza di una band che ha fatto la storia della musica internazionale, che dall’esibizione di due Dj che più di tutti hanno animato le notti trivenete degli anni ’90. Questo – conclude Parigi – sarà un grande capodanno, con musica per tutti i gusti e per tutte le età».

In occasione dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno in piazza XX Settembre sono stati istituiti obblighi e limitazioni alla circolazione nella stessa piazza per tutti i veicoli, compresi quelli in possesso di contrassegni validi per la zona ZTL. È stato istituito inoltre il divieto di sosta con rimozione dalle 14:30 del 31/12/2022 alle 3:00 del 01/01/2023, mentre il divieto di transito va dalle 20:00 del 31/12/2022 alle 3:00 del 01/01/2023 e comunque fino a termine necessità.

Come da ordinanza del sindaco di Pordenone, in piazza XX Settembre entrano in vigore divieti e limitazioni che garantiscono il diritto di tutti di divertirsi in sicurezza. La piazza sarà aperta al pubblico dalle 20:30 e vi si potrà accedere esclusivamente attraverso tre varchi: in prossimità del Teatro Verdi, di piazzale Ellero/viale Trieste e di piazzetta Cavour.

Il personale addetto regolamenterà gli ingressi controllando che all’interno dell’area della manifestazione non vengano introdotti liquidi infiammabili, spray o liquidi urticanti, bastoni, coltelli o altri oggetti o corpi contundenti e atti ad offendere, ombrelli, bastoni per selfie, treppiedi e simili, borracce metalliche, penne e puntatori laser.

Non si potrà accedere all’area in evidente stato di alterazione alcolica. Inoltre il personale addetto alla sicurezza valuterà se chiudere i varchi di accesso in caso di eccessivo affollamento.

È vietato consumare o abbandonare in luogo pubblico bevande contenute in lattine, bottiglie e contenitori di vetro in genere, ma anche vendere per asporto bevande in lattine e bottiglie di vetro. Inoltre in piazza sarà vietato detenere, cedere e utilizzare petardi, botti, razzi, artifici contenenti miscele esplodenti in genere e bombolette contenenti sostanze urticanti.




Condividi