Codognotto, 500 euro di supporto ai dipendenti

PORDENONE – Instabilità non ti temo. O meglio, ti affronto, ti comprendo, ti analizzo, e ricerco soluzioni e percorsi per superarti.

È lo spirito imprenditoriale dell’azienda specializzata in logistica Codognotto, che anche in questo 2022 riconferma un’attitudine orientata al problem solving, all’intraprendenza positiva e mai arrendevole. E nel contempo una vision orientata alle persone, al benessere dei dipendenti e al rapporto di fiducia che li lega all’azienda

Ci sono dunque le persone, il team – oltre 800 dipendenti – al centro della strategia anti instabilità 2022 del management Codognotto: le persone, la volontà di tutelarle, supportarle, per premiare e continuare a rinsaldare quella coesione di squadra che è da sempre uno degli aspetti essenziali e vincenti dell’azienda.

Va in questa direzione il contributo di 500 euro ai dipendenti annunciato in questi giorni. Un sostegno per fronteggiare l’aumento dei prezzi dell’energia e il rialzo dell’inflazione, con conseguente diminuzione del potere di acquisto, che si aggiunge alle numerose altre iniziative intraprese nel corso del 2022 a favore dell’attaccamento affettivo verso l’Azienda, che si conferma essere uno dei punti forti a sostegno dello sviluppo dell’Impresa.

Vanno citate infatti le iniziative come il Premio di Risultato in Welfare per gli autisti, i numerosi Bonus erogati in corso d’anno sottoforma di Welfare, le attività a sostegno della forma fisica e della salute in generale, per le quali l’Azienda ha una vera e propria palestra all’interno degli uffici di Salgareda. E nella stessa volontà di supporto rientra il ricollocamento dei lavoratori ucraini, ridistribuiti in altre sedi d’Europa per consentire il trasferimento anche delle famiglie.

Supportare e motivare il collaboratore a contrastare il cambiamento con il cambiamento, con la ricerca di nuove possibilità, di nuovi traguardi a cui ambire: in questo senso anche la scelta di investire in digitalizzazione, per rendere il lavoro meno stressante, più efficiente e più innovativo.

E ancora, quella di dare nuova linfa alla formazione: una nuova edizione dell’Academy interna per formare una classe di persone con finalità ultima l’assunzione, oltre 1.000 ore di coaching a 50 dipendenti, più di 30.000 ore di formazione.

Acquistati anche 100 mezzi di ultima generazione per migliorare gli standard di qualità lavorativa dell’autista e per incoraggiare il risparmio e la sostenibilità grazie alla scelta del combustibile GNL oltre a 270 semirimorchi per il trasporto intermodale.

“Abbiamo lavorato insieme con fiducia ed affidabilità “ – ha dichiarato Maurizio Codognotto, CEO del Gruppo – ed abbiamo conseguito un risultato importante, segno che la squadra, unita e forte, ha saputo adottare la necessaria flessibilità per rispondere velocemente alle sollecitazioni del mercato. Abbiamo di fronte a noi un 2023 nel quale il mercato probabilmente manterrà livelli di incertezza ed instabilità elevati, per fronteggiare i quali dovremo, sempre di più, dimostrare di essere questo, squadra, che lavora fianco a fianco, con fiducia e trasparenza”.




Condividi