Convegno “Mappa politica dell’Europa: istituzioni, partiti, leader” l’1 aprile

PORDENONE – “Mappa politica dell’Europa: istituzioni, partiti, leader”. E’ il tema dell’evento, promosso dall’associazione Historia in collaborazione con il Circolo della cultura e delle arti di Pordenone e il patrocinio del Comune, in programma venerdì 1° aprile, alle 18, al Ridotto del Verdi.

L’incontro cercherà di dare una risposta alle seguenti domande: è possibile tracciare una vera e propria “mappa geopolitica” degli orientamenti culturali, politici e sociali dell’Europa e del nostro paese? Cos’è cambiato negli ultimi decenni nei delicati equilibri internazionali e quali ulteriori mutamenti sono all’orizzonte? Il corso intende offrire una panoramica sugli attuali equilibri europei e nazionali.

Relatori saranno Ilvo Diamanti (giornalista e professore ordinario di Scienza Politica presso la Facoltà di sociologia dell’Università di Urbino “Carlo Bo”); Guglielmo Cevolin (avvocato e professore aggregato di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università degli studi di Udine); Luigi Ceccarini (professore associato di Scienza politica presso la facoltà di Sociologia dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”); Fabio Turato (laureato in sociologia politica, è ricercatore presso il Laboratorio di Studi Politici e Sociali dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”).

Per i partecipanti c’è l’obbligo di Super Green Pass e utilizzo mascherina FFP2. Prenotazione mail a [email protected] o cell. 351.8302661




Condividi