E’ morto il cappellano militare mons. Angelo Santarossa

PORDENONE – E’ morto monsignor Angelo Santarossa. Il sacerdote era stato colpito da un malore in casa domenica 12 febbraio ed era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Pordenone.

Angelo Santarossa era una figura molto conosciuta in città per la sua dedizione e il suo carattere dopo più di sessant’anni di sacerdozio celebrati nel 2020.

Tra i tanti incarichi della sua carriera anche l’incarico di cappellano militare, oltre a tanti incarichi all’estero, partecipando a varie missioni tra Libano, Bosnia-Erzegovina, Albania e Kosovo.

“Ti ho conosciuto da ragazzo Generale – è il ricordo del direttore della tv Il13 Gigi Di Meo sul suo profilo facebook – poi Ti ho voluto con me in Tv, nel corso dei Tg. Alla fine le strade si sono divise ma sei sempre stato il Monsignor che non aveva peli sulla lingua insomma un vero Generale”.

Alle tante condoglianze giunte da ogni parte anche quella del presidente di Sviluppo&Territorio, nonché past presidente di Ascom-Confocommercio, Alberto Marchiori che lo ricorda cosi.

“Un uomo e un sacerdote che ha dedicato la sua vita alla difesa dei più deboli. Una figura carismatica, sempre vicina alle popolazioni locali che non dimenticheremo”




Condividi