Emozioni per il finissage della mostra “Ferma la Violenza”

PORDENONE – Ieri sera, 19 dicembre, nella Galleria Santin si è svolto il finissage della mostra fotografica “Ferma la Violenza” di Renzo Daneluzzi, curata da Franca Benvenuti.

La serata ha regalato a tutti i presenti forti emozioni per le letture interpretate dalla Compagnia Nuda Scena e i pezzi musicali eseguiti dalla violinista Elena Allegretto.

Sono state presentate alcune storie di donne che hanno avuto un ruolo determinante nella vita di tutti noi e che hanno rivoluzionato concetti, ambiti, approcci ad esclusivo appannaggio del mondo maschile.

La Compagnia Nuda Scena negli ultimi anni ha realizzato un progetto molto interessante, Vite Controcorrente, con il fine di portare alla luce vite sconosciute, nomi ignoti ai più perché, sapere che certi mutamenti sono avvenuti grazie a capacità femminili in tempi immemori, rappresenta la giusta sintesi per parlare al femminile.

Tra i testi letti e i brani musicali eseguiti al violino si è creata un’alchimia veramente speciale che tutti i presenti hanno potuto percepire.

Grazie a Renzo Daneluzzi e Gianni Pasotti per la loro presenza: le loro mostre saranno visitabili per tutto il mese di dicembre.

Franca Benvenuti




Condividi