Grave episodio di violenza sessuale in centro, ai danni di una giovane donna

PORDENONE – Una ragazza di vent’anni, verso l’una di notte di domenica 9 giugno è stata avvicinata da un uomo che l’ha bloccata, aggredita e violentata nei pressi del centro storico di Pordenone, vicino al ponte di Adamo ed Eva.

La giovane, che rincasava dopo il lavoro, mentre stava raggiungendo l’auto nel posteggio è stata raggiunta da un uomo di nazionalità straniera, che l’ha trascinata tra gli alberi sulle rive del Noncello, dove si è consumata la violenza.

La giovane pur sconvolta ha chiamato il 112 chiedendo aiuto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Pordenone, che si stanno occupando delle indagini, ed un’équipe sanitaria che ha trasportato la ragazza al Pronto Soccorso.

I militari hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio la vicenda.

Sono state avviate accurate ricerche per rintracciare l’aggressore anche con l’ausilio dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

Gli inquirenti, coordinati dal sostituto procuratore Federica Urban, sono al lavoro per risalire all’autore del grave episodio. Potrebbe trattarsi di chiunque. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire il tragitto percorso dall’aggressore quella notte.

La vittima è riuscita a fornire una descrizione dettagliata e precisa. L’uomo era a volto scoperto. Potrebbe averla pedinata anche nei giorni precedenti, aspettando il momento giusto per l’agguato, in assenza di testimoni. Questo aspetto potrà essere chiarito dalla visione delle immagini delle telecamere comunali.




Condividi