In Fiera, domenica 24, l’assemblea distrettuale del Lions
PORDENONE – Pordenone ospiterà domenica 24 in Fiera la XXII Assemblea di apertura del Distretto 108 Ta2 del Lions Club International cui parteciperanno circa 170 delegati in rappresentanza di 52 Lions Clubs provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dal Veneto Orientale e dal Trevigiano nonché dalla provincia di Trento (Fiera di Primiero).
Si tratta del tradizionale appuntamento con il quale viene ufficialmente aperta l’annata lionistica e durante il quale vengono presentate la dichiarazione programmatica e le attività previste da parte del nuovo Governatore distrettuale che per questa anna 2017/2018 è il pordenonese Vincenzo Trevisiol, socio del Lions Club di Brugnera/Pasiano/Prata.
“Per me – sottolinea Trevisiol – rappresenta senza dubbio un motivo di particolare soddisfazione ricoprire questo ambito ruolo oltre che un onore e, nello stesso tempo, una responsabilità che ho accettato volentieri, desideroso di poter dare il mio ulteriore contributo per portare avanti le iniziative e l’impegno che caratterizzano il nostro mondo lionistico.
Quest’anno – aggiunge – inizia peraltro un nuovo secolo di presenza del Lions con il 101° anno di vita. Molte cose sono canbiate dalla fondazione avvenuta nel 1917 ma è altrettanto vero che i nostri valori etici e le nostre finalità lionistiche, basate sul motto “we serve”, ovvero “noi serviamo”, sono rimaste le stesse, con quello spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto e che è alla base del nostro essere lion.”
Ai lavori della manifestazione, che inizieranno alle 9 per concludersi verso le 13, presenzieranno anche il Direttore Internazionale del Lions Sandro Castellana e il Presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Italy Mauro Bianchi. Sono stati inoltre invitati la Presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani, il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e i Sindaci Brugnera Ivo Moras, di Pasiano Edi Piccinin e di Prata Dorino Favot.