Innovazione, Crédit Agricole vince il premio dei premi

MILANO – È stato consegnato al Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia il Premio dei Premi, assegnato ogni anno ai migliori progetti d’innovazione del settore bancario, dell’industria, dei servizi, dell’università, della pubblica amministrazione e del terziario.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e del Presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais.

Il riconoscimento è arrivato grazie a BankMeApp, innovativa applicazione per tablet e smartphone che permette ai ragazzi di pianificare il proprio risparmio in funzione del raggiungimento di un
obiettivo specifico dialogando in tempo reale con i genitori che possono fare in un attimo bonifici ai figli e vagliarne le spese.

Uno strumento nato da un hackathon internazionale e un processo di cocreazione con i giovani in target (coinvolti di persona e sui social), simbolo dell’attenzione del Gruppo per l’educazione finanziaria e le nuove generazioni.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia è stato selezionato per il Premio dei Premi rientrando tra le otto banche vincitrici del Premio Abi per l’innovazione 2017, premio istituito nel 2011 per dare
visibilità a progetti e servizi innovativi ed attivare meccanismi positivi di diffusione delle migliori pratiche di settore.

BankMeApp si è distinta tra i 66 progetti delle 23 banche esaminati dal Comitato Scientifico e dalla Giuria, composta da rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.




Condividi