Italian Baja sponsor squadra Hockey Pordenone

PORDENONE – Si rinnova il sodalizio tra Mauro Tavella e Hockey Pordenone: il marchio Italian Baja sarà per il secondo anno main sponsor della squadra pordenonese di hockey pista, che milita in serie B e che sabato 8 ottobre alle 20:45 debutterà al PalaMarrone nelle qualificazioni di Coppa Italia. L’inedita alleanza tra la gara italiana della Coppa del Mondo FIA Cross Country Baja, che si svolge tutti gli anni in provincia di Pordenone, era nata l’anno scorso sotto il motto “lo sport aiuta lo sport”.

«Insieme al basket, l’hockey è stato una delle mie passioni giovanili», spiega Tavella, patron dell’omonima autoscuola e agenzia di pratiche auto attiva nel Nordest italiano. «Sono entrambe realtà sportive di grande tradizione, che in questi anni si stanno impegnando molto per crescere e riportare il nome della città alla ribalta nazionale. Sono felice di poter dare il mio contributo».

L’Hockey Pordenone scende in pista sabato sera con l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista. L’anno scorso aveva sfiorato la qualificazione in Coppa Italia e aveva ben figurato in campionato. Quest’anno la squadra si è ulteriormente rinforzata, col rientro di Alessandro Cortes dall’esperienza in A2 a Correggio e il ritorno all’hockey giocato del bomber Davide Zucchiatti, e guarda con ambizione sia alla Coppa Italia che alla lotta per la promozione in A2.

«Vogliamo far tornare la città al PalaMarrone e farle vivere l’orgoglio di una squadra che diverte e vince», dice il presidente gialloblu Sergio Maistrello. «Ringrazio Mauro Tavella perché il suo supporto ci consente di proseguire nel nostro ambizioso progetto di rinascita con i giovani e per i giovani di Pordenone».




Condividi