La scomparsa di Lidia Asquini, anima del volontariato

PORDENONE – La città piange Lidia Asquini, colonna dello scoutismo pordenonese,  morta a 76 anni nel tardo pomeriggio di sabato 13 gennaio.

Lidia Asquini era un personaggio noto soprattutto nel mondo dello scoutismo locale e della parrocchia del Sacro Cuore, di cui è stata una delle colonne portanti nel corso dei molti anni di impegno in prima persona.
Faceva l’assistente sociale e aveva dedicato una parte della sua vita anche al volontariato, in particolare al fianco della Caritas diocesana di Pordenone e del gruppo missionario che fa parte della parrocchia del Sacro Cuore.

Lidia Asquini lascia il marito e i tre figli Giovanni, Filippo e Anna. Era sposata con Carlo Sartor, colonna della tipografia pordenonese.

I funerali avranno luogo mercoledì 17 gennaio alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore, ove Lidia giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home di vial Turco, 2 a Pordenone.
Seguirà la cremazione.

Il S. Rosario verrà recitato martedì 16 gennaio alle ore 19,15 nella Chiesa medesima. Eventuali offerte per la Caritas del Sacro Cuore.

Ultime news

Vittorino Deotto

Ultimi articoli