La scomparsa di Lidia Asquini, anima del volontariato

PORDENONE – La città piange Lidia Asquini, colonna dello scoutismo pordenonese,  morta a 76 anni nel tardo pomeriggio di sabato 13 gennaio.

Lidia Asquini era un personaggio noto soprattutto nel mondo dello scoutismo locale e della parrocchia del Sacro Cuore, di cui è stata una delle colonne portanti nel corso dei molti anni di impegno in prima persona.
Faceva l’assistente sociale e aveva dedicato una parte della sua vita anche al volontariato, in particolare al fianco della Caritas diocesana di Pordenone e del gruppo missionario che fa parte della parrocchia del Sacro Cuore.

Lidia Asquini lascia il marito e i tre figli Giovanni, Filippo e Anna. Era sposata con Carlo Sartor, colonna della tipografia pordenonese.

I funerali avranno luogo mercoledì 17 gennaio alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore, ove Lidia giungerà dalla Prosdocimo Funeral Home di vial Turco, 2 a Pordenone.
Seguirà la cremazione.

Il S. Rosario verrà recitato martedì 16 gennaio alle ore 19,15 nella Chiesa medesima. Eventuali offerte per la Caritas del Sacro Cuore.




Condividi