Le luci di Lym “illuminano” la Vetrina di Pn With Love

PORDENONE – Le luci di LYM, azienda di Sacile, eccellenza nel segmento dell’illuminazione, accendono la Vetrina di Pordenone With Love, iniziativa di ConCentro, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, che rientra tra le attività finalizzate a stimolare e incentivare attività tese alla promozione e valorizzazione del territorio pordenonese, accoglie un’altra eccellenza del nostro territorio.

Dopo Luppolo Verde, Daimon Srl, Consorzio per la tutela e la valorizzazione del FigoMoro da Caneva, Karpos e Maglificio Ma.Re. è ora la volta di LYM Srl, innovativa realtà operante nel campo dell’illuminazione e della distribuzione di energia.

Presenti all’inaugurazione Silvano Pascolo, amministratore unico di ConCentro – che ha confermato anche per il 2023 la prosecuzione dell’iniziativa che, ha detto, contribuisce a offrire visibilità alle imprese che hanno aderito ma, anche, a una parte di corso Vittorio Emanuele sicuramente da valorizzare – e l’assessore comunale alle Attività produttive e Turismo, Morena Cristofori.

«LYM significa Lighting Your Movement – spiega Andrea Carlet – tre parole che racchiudono una filosofia imprenditoriale quotidianamente trasferita nel prodotto e nei processi.

LYM è innovazione, sguardo al futuro, dinamicità ed un fortissimo legame con il territorio di appartenenza, il Friuli Venezia Giulia, è qui e più precisamente a Sacile che l’azienda è nata nel 2017 iniziando un importante processo di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’illuminazione “SAM”, ovvero smart, adaptive and mobile, lanciando i primi prodotti al Salone del Mobile di Milano Euroluce nel 2019 e sviluppandosi sempre più negli anni successivi.

Oggi Lym è una giovane industria d’eccellenza nell’illuminazione tecnologica e di design, con produzione interamente italiana e collaborazioni con designer ed aziende internazionali, un’impresa che guarda costantemente al futuro intercettando stili e bisogni dell’abitare delle nuove generazioni, in una dimensione imprenditoriale che guarda e rispetta la storia e la tradizione trasponendola al futuro.

Tra i prodotti offerti da Lym si possono trovare lampade da tavolo, come Suro e Halley Table, applique da parete, come la lampada multifunzionale Biga o la collezione Quadri, ma anche luci architetturali e lampade a sospensione. Ciò che accomuna e contraddistingue tutti i prodotti Lym – ha concluso – sono la pulizia e semplicità delle geometrie e l’avanguardia tecnologica».

Dopo LYM esporranno, a conclusione del primo ciclo di Vetrina Pordenone With Love, le Cooperative Agricole Soc. Coop. di Zoppola (produzione di prodotti di pasticceria e da forno).




Condividi